Buona l’ultima!

Un inizio lampo che non si ricordava dal 2014 quando ancora i Rino non esistevano… Ed è subito meta! Neanche il tempo di arrivare nella bella Cittadella del Rugby di Bieila per l’ultima giornata di campionato CRONO e i Rino sono gia’ in vantaggio di una meta contro i Bad Panda Monza. 

L’inedito assetto Bavinschi-Silano-Dumitru (il trio BASIDU… mediano di mischia, di apertura e primo centro) dietro al pacchetto di mischia regala qualità e profondità alla manovra dei torinesi, che finalmente riescono a far toccare palla addirittura alle ali.

Ma non è tutto ora ciò che luccica. Monza che si giocava con Biella l’accesso diretto alla Finale di Coppa delle Regioni, approfitta di due disattenzioni della difesa dei Rino: bastano un errore in mischia e uno touche per ripiombare sotto nel punteggi nel giro di 5 minuti.

Torino rivede i fantasmi di una stagione senza vittorie, ma ritrova forza e entusiasmo dopo mezz’ora di gioco ed riinizia a spingere. Una maul da touche oltrepassa la linea di meta, ma l’arbitro non assegna la trasformazione: la prima linea Grillo trova il braccio di un avversario tra il pallone e il terreno. Ma grazie al trio-maraviglia BASIDU, arrivano le due mete che regalano la prima e questo punto ultima vittoria dell’anno ai Rino.

Qualche sofferenza in difesa e qualche polemica di troppo chiudono il match: i Rinoceronti non riescono ad evitare l’ultima posizione del campionato, ma riescono comunque a festeggiare con meritata soddisfazione la conclusione di un’altra importante stagione che vedrà comunque il suo epilogo nelle finali nazionali di Livorno, il 10 giugno.

I Rinoceronti saranno presenti? Si no.. almeno qualcuno, con qualcun altro? non si sa.. non si sapeva… o non si voleva, c’era altro da fare.. chissà. 

Leave a comment