Ufficializzato il calendario del Campionato Rugby Old Nord Ovest stagione 2025/26. Subito un doppio impegno casalingo per i Rinoceronti Torino che ospiteranno i campioni uscenti del Brixia Old Brescia e gli Gnari Old Rovato alla seconda giornata. Più che un inizio in salita, una scalata dell’Everest a mani nude per la compagine torinese. Un calendario che però non smorza gli entusiasmi dello staff tecnico dei Rinoceronti all’indomani del Training Day organizzato sabato 4 ottobre per cominciare a prendere confidenza con il ritmo partita.
Una trentina i giocatori convocati. In assenza di Coach Dragos è stato Mister Gennaro a coordinare allenamento e partita tra Rino Blu e Rino Orange. “Ho visto il carattere e la grinta che quest’anno chiediamo ai nostri giocatori anche se c’è ancora molto da lavorare – ha dichiarato – è stato un buon test anche per integrarsi al meglio con i ragazzi del Moncalieri”. Previsto infatti un supporto significativo quest’anno dagli amici dell’OLD Bluff Moncalieri per affrontare i numerosi impegni della stagione. Archiviato il Training Day con un risultato di 3-3 tra Rino Blu e Rino Orange, a tenere banco è l’ufficializzazione del calendario del Campionato.
Dopo i primi due proibitivi impegni in casa con le favorite al titolo, i Rinoceronti andranno a far visita a Biella per il match che vedrà di fronte le uniche due squadre piemontesi rimaste nel C.R.O.N.O., anche se la sfida decisiva sembra già essere quella del 28 febbraio in casa contro i Brontosauri Valcavallina. La novità della stagione dopo l’abbandono dei Thaktahani Asti, è l’esordio nella lega della formazione del Rugby Milano Sud Old.
“Avremo tempo di affrontare ogni impegno con la solita preparazione tecnica e fisica, non voglio sentire parlare di retrocessione” chiosa Gennaro.
Rimangono quaranta giorni per cercare di affrontare al meglio i primi della classe: testa bassa e lavorare. L’anno scorso a Brescia i Rinoceronti furono sepolti senza pietà da ben sedici mete. E’ ora di prenderne di meno…
Tutto il calendario completo: https://rinocerontirugby.it/our-league/
Avanti Rino!
—
Vuoi provare il rugby old? tutte le info qua.

1 Comment
by Coach
non le ho dette io ste cagate! lavorate capre!