E’ iniziata la stagione: tutte le novità!

Stagione numero undici delll’era Rino:  modalità ON. Dal ritrovo dei giocatori, al Rinocamp alla prime birre del terzo tempo e ai primi tornei da cani sciolti. E’ iniziata la stagione 2025/26.

Lunedi primo settembre sono stati ben 22 i giocatori convocati da coach Dragos per il primo ritrovo ufficiale dopo il duro ritiro estivo svolto singolarmente dai tesserati principalmente davanti a banconi di bar e griglie coperte da bistecche e salsicce.

Il nuovo staff dirigenziale è al lavoro da luglio per cercare di dare un senso alla stagione post decimo anniversario. La priorità è quella di allestire una compagine in grado di affrontare gli impegni non-agonistici su i due fronti: Campionato Nord Ovest e Tornei Old. Confermata l’iscrizione – non scontata – al Campionato qualche problema in più nell’affrontare con piene numeriche il capitolo Tornei: con rammarico i Rinoceronti sono stati costretti a dare forfait sia per il torneo di Barcellona sia per quello di Sesto Fiorentino. “Non molliamo, stiamo serrando i ranghi per ripresentarci al meglio sia in campo sia al bancone del bar nei terzi tempi” ha dichiarato la neo eletta Daniela, al secolo Lady President 2025 -2027 durante l’inaugurazione del Rinocamp Il 6 settembre. Grande e confermatissimo il successo del weekend che ha visto impegnati papà e figli nel solco della tradizione del Club P.d.T. (Papà di Torino).

Sul fronte strettamente tecnico, è invece la nuova coppia di Team manager Cusumano-Traverso che all’unisono ha dichiarato alla stampa: “I maggiori problemi di quest’anno saranno in mischia con la defezione di pedine importanti, sulle ali invece siamo a posto, ne abbiamo talmente tante di ali che potremmo far da subito concorrenza al Girarrosto Santa Rita”. Per ovviare alla mancanza di kili in mischia intanto sono stati messi ad ingrassare in clubhouse dei giocatori che l’anno scorso giocavano da estremi e da centri. Tra qualche settimana i primi riscontri dai test psico-attitudinali: aerofagia e resistenza sulla media distanza (0.4 cl) gli ostacoli più difficili da affrontare per i futuri Ciccioni. Continua intanto la campagna acquisti aperta quest’anno  fino all’inizio di Campionato di novembre. Già da inizio settembre sono almeno quattro i nuovi innesti: “Vedrete saranno delle sorprese per tutti” gongolano nel Team management. I tifosi disullusi dopo stagioni passate a soffrire sugli spalti, sperano siano soprese positive.

Confermata la coppa in panchina, Bavinschi come Head Coach e Vallone come allenatore della mischia, sugli scudi torna anche il capitano storico, Renzo Woodhouse. “Ho voglia di giocare, spero che sia nuovi che vecchi abbiamo la stessa mia voglia” ha dichiarato lasciando trasparire un po’ di amarezza. Qualche voce dall’estero lo considera già arruolato nella nuova Superlega di Mike Tindall insieme ad un altro scalpitante giocatore dei Rino, Canazza. La R360 già pronta a coprire d’oro la bandiera storica dei Rinoceronti? https://www.onrugby.it/2025/07/30/r360-la-nuova-frontiera-del-rugby-globale-una-ricca-superlega-alle-porte/

Il Capitano insieme a Canazza e altri giocatori ha intanto scaldato i motori con la partecipazione al torneo del Brixia Old a Brescia supportando gli amici dell’Old Bluff Moncalieri. Si replicherà molto probabilmente con altri Rino in campo a Verona per il torneo dell’11 ottobre.

Mal di pancia a parte, ecco i tesserati ad oggi per la stagione 2025/26. >>> clicca qua

Saltati i consueti appuntamenti con l’Oktoberfest dei Babbyons e il torneo di Moncalieri, lo staff dirigenziale ha nel frattempo contattato gli Springboks di passaggio a Torino il 22 novembre per l’impegno contro la nazionale italiana. I Campioni del mondo Sudafricani dopo aver recentemente sbriciolato gli All Blacks si sono detti onorati di aver ricevuto l’invito per un’amichevole ma probabilmente rifiuteranno temendo le capacità tecniche e fisiche dei Rino.

In attesa di una rispsota da Johannesburg, il primo impegno ufficiale è per adesso fissato per l’8 novembre al Torneo del Tartufo di Asti.

Ma altro bolle in pentola, parola di presidente. Stay tuned!

Avanti Rino!

Vuoi provare il rugby old? tutte le info qua.

 

 

 

1 Comment

  • Posted Settembre 23, 2025 2:06 pm 0Likes
    by Anonimo

    Fate ridere i polli, state a casa!

Leave a comment