Torneo OldBabbyons. Pampa e Tom sugli scudi.

Esordio stagionale positivo per i Rinoceronti.

Dal nostro inviato a Milano Gustavo Labira

Un sabato dal clima estivo accoglie i Rinoceronti in quel di Cusago. I Rinoceronti Torino si presentano in campo con qualche assenza di troppo soprattutto in mischia ma il test è uno di quelli importanti: L’OKTOBEER FEST a Rugbiolandia che come da tradizione inaugura la stagione RugbyOld. Il torneo organizzato dagli OldBabbyons è un appuntamento a cui i Rinoceronti tengono in particolar modo: 18 squadre divise in 3 gironi, oltre 400 giocatori, un’atmosfera di festa senza uguali e soprattutto un alto livello tecnico degli avversari. I Rinoceronti vengono inseriti nel Girone 3 con Lecco, Ricci Monselice, Old Blacks Milano, Old Red Dogs Milano e Bad Panda Monza. Esordio vincente e convincente subito contro Lecco, grazie a una meta del veterano Pampa, rigenerato da una preparazione estiva svolta con i Navy Seals nella base di Guantanamo. La nuova fiammante divisa ha quindi il suo giusto battesimo. “Valeva la pena aspettare 28 mesi per la nuova maglia” dichiara qualche giocatore a fine match. Ma non c’è tempo per fiatare e subito dopo Lecco, si sale di livello e contro gli Old Red Dogs di Milano i Rinoceronti perdono 1-0 mettendo in mostra qualche buona trama di gioco. Contro i Ricci di Monselice, invece, vengono a galla i limiti atletici di una preparazione iniziata tardi e il risultato finale non lascia scampo:  4-0 e welcome back sul pianeta terra.

Nel quarto incontro gli Old Blacks, vincono in volata su ingenuità difensiva degli avanti biancoblu. E’ un peccato perché la meta del vantaggio nasce da una bellissima combinazione Dragos-Pampa-GTT per la segnatura di quest’ultimo. Con le ultime energie I Rino affrontano le vecchie conoscenze dei Bad Panda: match combattuto fino alla fine ma arriva la quarta sconfitta di una giornata che ha comunque portato delle note positive nonostante le 4 sconfitte. Nella conferenza stampa di fine torneo, l’allenatore Dragos cosi ai microfoni di Skaisport: “Concludiamo il torneo consapevoli del fatto che dobbiamo imparare a giocare di squadra soprattutto in attacco, e che in difesa non possiamo permetterci cali di intensità”. Grazie ad un’ottima prova difensiva, Angel Tom viene nominato MVP di giornata dopo un feroce ballottaggio con Pampa, che per migliorare ulteriormente la forma fisica tornerà per una settimana a Guantanamo.

In attesa del Calendario 2023 del Crono i Rinoceronti tornano a Torino con la voglia e la determinazione giusta per affrontare una lunga stagione.

RISULTATI GIRONE 3 – TORNEO IX OKTOBERFEST OLDBABBYONS

Match 1 | Lecco Old – Rinoceronti Rugby Torino  0-1 (Meta: Pampa)

Match 2 | Rinoceronti Rugby Torino – Old Red dogs Milano 0-1

Match 3 | Rinoceronti Rugby Torino – Ricci Monselice 0-4

Match 4 | Old Blacks Milano – Rinoceronti Rugby Torino  2- 1 (Meta: Ale GTT)

Match 5 | Bad Panda Monza – Rinoceronti Rugby Torino  1 -0

 

Nella foto: L’MVP di giornata e i momenti salienti della traferta in terra lombarda

——

Dal nostro inviato a Milano Gustavo Labira

 

——

Leave a comment