Veni, vedi e quasi vici. Parole e musica quasi nuove per i Rinoceronti che tornano dal Torneo Internazionale Del Tartufo con ottime e confortanti indicazioni.
Seppur a ranghi ridottissimi causa la vicinanza con l’imminente impegno di campionato, i Rino riescono a racimolare i 15 giocatori necessari per sfidare nel girone inziale i padroni di casa di Asti e gli amici Mercenari di Rivoli. Due vittorie convincenti con 5 mete segnate e zero subite e finalissima per il primo posto contro i Cavalieri di San Giorgio di Genova.
Un primo tempo con qualche sbavatura regala due mete ai liguri che comunque legittimano il doppio vantaggio con una presenza pressochè fissa nella metà campo torinese. Ma l’orgoglio Rino viene fuori nel secondo tempo nonostante ulteriori defezioni per infortuni e rientri anticipati.
Nel finale è Monty, terza linea Rino al rientro dopo 5 mesi di assenza, ad accorciare le distanze e i genovesi sono costretti a calciare in touche a tempo scaduto per evitare il ritorno dei decimati ma ringalluzzitissimi Rino. Di Candutti, Pilato e Cusumano le altre mete nel torneo.
“Ci sarà tempo per vincere durante il campionato” chiosa la dirigenza Blue-orange “o almeno si spera”.
Intanto anche il Torneo di Asti è stato archiviato con un’ottima prestazione, non prima di rendere omaggio ad una delle più belle feste di sempre che si ricordino ad un Torneo Rugby Old: il Grand Circus dei Thaka è stato qualcosa di memorabile.
Grazie Thaka’Tani! A presto!
Prossima tappa: Brescia.
Avanti Rino!!