Torino – Un grande evento sportivo e di solidarietà avrà luogo Sabato 4 maggio a Torino sul Campo Rugby Albonico del Cus Torino: la giornata finale del Campionato Rugby Old Nord Ovest . L’evento, ospitato quest’anno dai Rinoceronti Rugby Torino, vedrà la partecipazione di otto squadre Over 35 provenienti da Piemonte e Lombardia che si contenderanno l’assegnazione del titolo all’ultima giornata dopo un anno di partite vissute con passione ed intensità.
Il Rugby Old è noto a livello internazionale per il suo spirito unico, che trascende la mera competizione per abbracciare i valori di fraternità, amicizia e divertimento. Gli incontri non sono solo un’occasione per dimostrare le abilità sportive di ex giocatori o rugbisti scopertisi tali in età più o meno “avanzata”, ma soprattutto per rafforzare legami, amicizie, passioni e promuovere l’impegno sociale, sulla base dei valori e dello spirito di uno sport come il Rugby.
In questa giornata speciale, le squadre del Campionato dimostreranno il loro impegno verso la comunità devolvendo un totale di 2.000 € ai tre progetti di solidarietà portati avanti quest’anno dai Rinoceronti Rugby Torino in collaborazione con Fondazione Paideia (https://fondazionepaideia.it/storia/il-terzo-tempo-solidale-dei-rinoceronti-rugby-per-paideia/), Amici di Mirko (https://amicidimirko.it/) e #perFrancesco (https://www.gofundme.com/f/per-francesco). Un gesto di generosità che si inserisce nello spirito del Rugby Old, dove lo sport diventa veicolo di cambiamento positivo e supporto per chi è in difficoltà.
L’evento culminerà con la premiazione delle squadre e con il consueto terzo tempo, in un momento di condivisione e di festa che celebrerà la conclusione di un Campionato che si preannuncia combattuto fino all’ultimo secondo: a contendersi il titolo e l’accesso alla finale nazionale con la vincente del Campionato Toscano, le due formazioni bresciane Brixia Old e Gnari Rovato separate da due soli punti. Per Asti, Biella, Alessandria, Monza, Bergamo e Como in palio i piazzamenti d’onore con la squadra di casa che osserverà il turno di riposo sul campo per fare gli onori di casa.
I Rinoceronti Rugby Torino invitano appassionati e non al Campo Rugby Albonico in Strada Barrocchio 27 Grugliasco Sabato 4 Maggio 2024 a partire dalle ore 17 per vivere assieme una giornata di sport, amicizia e impegno sociale che farà da preambolo al Torneo della Mole di Rugby previsto per l’11maggio. L’ingresso al campo è libero e gratuito.
MATCH DAY PROGRAM:
ORE 17 CAMPO 2: BARBERANS ALESSANDRIA VS BAD PANDA MONZA
ORE 18 CAMPO 1: RUGBY OLD BIELLA VS GNARI ROVATO
ORE 18.30 CAMPO 2: CINGHIALOLD COMO VS BRONTOSAURI VALCAVALLINA
ORE 19:15 CAMPO 1: BRIXIA OLD VS THAKA TANI ASTI
ORE 21
TERZO TEMPO (PREMIAZIONI E DONAZIONE FONDI ALLE ASSOCIAZIONI PRESENTI)
Per maggiori informazioni: