Si avvicina l’esordio in campionato

GRUGLIASCO (DAL NOSTRO INVIATO) – Mercoledi giorno di allenamento. Per chi ce la fa.

A tre giorni dall’inizio di campionato, brutte notizie per l’allenatore dei biancoblu Dragos. Mezza squadra ancora non ha recuperato dal triangolare di Rivoli, dove mischia e tre quarti sono stati a quanto pare triturati da Mercenari e soprattutto Tatonca.

Gli 87.413 giocatori old tesserati quest’anno non sono ancora sufficienti a garantire un roster di 20-25 effettivi a partita. La tifoseria comincia a rumoreggiare e la dirigenza si cela dietro frasi di circostanza: “Dopo Rivoli dovremmo affrontare altri tornei a Roma, Dubai e Katmandù. La rosa di quest’anno è attrezzata per impegni del genere”.

Intanto sabato Dragos avrà difficoltà a mettere in campo un 15 tutto intero. Fuori uso in tre quarti Vince, Roby, Freddy, Picco, Tuccu, Caccio e Ciucco. In mischia forfait di Cif, Kitten, Canen, Katten e i gatti di vicoli miracoli.

Sempre più numerose le presenza intorno al tavolo invece. Anche oggi Club house tutta esaurita per il menu Risotto Salsiccia e funghi con Filetto di maiale in crosta fillo e patate. Il terzo tempo continua ad essere la fase durante la quale la squadra gioca meglio.

L’esordio in Campionato si prevede quindi in salita: contro gli esperti Barberans di Alessandria l’anno scorso furono mazzate. I sogni di gloria per un piazzamento onorevole a fine campionato si infransero proprio in casa contro i rossoneri che sbancarono l’Albonico senza troppi problemi mettendo a segno quattro mete.

Ma i (pochi) Rinoceronti rimasti promettono battaglia. Sabato è Match day. Di quelli veri.

Leave a comment