Alessandria corsara a Torino

Inizia il Campionato Rugby Old Nord ovest 2022-23 ed arriva la prima sconfitta “ufficiale” per I Rinoceronti. I Torinesi recuperano molti infortunati e si presentano numerosi per la prima di campionato all’Albonico, ma almeno per tutto il primo tempo sembrano confusi ed anche parecchio indisciplinati.

I Barberans con lo stesso punteggio dell’anno scorso si portano a casa una vittoria meritata costruita sulla solidità del pacchetto di mischia e sulla velocità dei tre quarti, imprendibili a tratti per la difesa biancoblu.

Dopo il solito inizio a fari spenti, i Rinoceronti tornano in partita con una meta di Vince Mayor a metà del secondo tempo, ma la mancata finalizzazione di una facile meta su apertura di Dragos  demoralizza i biancoblu che crollano definitivamente con una meta subita dalla touche con conseguente maul. Gestione tecnica ed emotiva della squadra neoi momenti cruciali saranno due argomenti su cui lavorare per i prossimi impegni di campionato.

A chiudere il match, la meta dell’esordiente Federico, utile per l’assegnazione del Rino-MVP e soprattutto per vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè nel terzo (quarto) tempo si sono visti solo bicchieri vuoti come da tradizione.

La notizia più brutta del match è purtroppo il grave infortunio a Vince Mayor appena rientrato in campionato e autore della prima meta della stagione. In bocca al lupo, Roccia.

Prossimo impegno di campionato nel 2023, in casa dei Campioni D’Italia. E saranno cazzi… ameri.

Dagli altri campi exploit del Monza che con ben 6 mete ha la meglio su Biella e balza al primo posto in classifica candidandosi subito ad avversaria numero uno ai Campioni d’Italia di Rovato. Daniele Vatteroni, TM del Rugby Old Biella dichiara a fine march: “Partita maschia su un campo molto pesante, ben giocata a dispetto del risultato finale. Gli Old hanno risposto numerosi e gli infortunati sono venuti al seguito della squadra a dimostrare l’ottimo spirito che è nato da questo gruppo di amici”. A segno per Biella Clerico e Scaramal.

Anche Campioni d’Italia di Rovato portano a casa la vittoria: match più duro del previsto contro i CinghiaOld di Como che escono a testa alta dalla sfida casalinga contro l’armata grigio-nera dopo aver dato battaglia per 60 minuti. Tre mete ad uno il risultato finale con un terzo tempo ad altissimo ritmo.

Appuntamento al 2023 per il secondo turno di campionato.

4 Comments

  • Posted Dicembre 5, 2022 3:02 pm 0Likes
    by Braccobaldo

    Grandi comunque! Ha me piace quello tutto tatuato!

  • Posted Dicembre 5, 2022 3:03 pm 0Likes
    by Giovanni Capizzo

    una sconfitta non vi deve demoralizzare ! ho fatto 100 km per venirvi a vedere e siete comunque uno spettacolo! Avanti Rino! Sempre al vostro fianco! Viva il rugby!

  • Posted Dicembre 5, 2022 3:05 pm 0Likes
    by Luana Lombosetto

    D’accordo con Giova, siete bravissimi!

  • Posted Dicembre 6, 2022 11:14 am 0Likes
    by Mariano

    Piú disciplina, parlate meno e placcate di piú

Leave a comment