LOS ANGELES (California) – E’ Ufficiale. Il famoso rapper italiano Dj Mntz ha confermato che il suo prossimo singolo uscirà nei primi giorni del 2025 e sarà un omaggio al decimo anniversario dell squadra Rugby Old dei Rinoceronti Torino che compiranno 10 anni proprio il prossimo anno. DJ Mntz, 87 anni l’altro ieri, è famoso per aver collaborato con i più noti artisti del panorama rap internazionale (Seghez, Tony Loffa, Fabbro Fibra) ed è stato recentemente al centro delle polemiche per essere risultato l’organizzatore segreto dei famigerati party americani di Paff Daddy. In un breve comunicato stampa, l’entourage dell’artista ha confermato che il singolo si intitolerà “Chi Siamo Noi” e verrà presentato in anteprima mondiale Giovedi 19 dicembre durante la trasmissione “TeLoDoIoioilWeekend” in onda alle 19.30 sulle non frequenze dell’emittente web Radiobandito.it. Il singolo scritto a quattro mani con un non meglio identificato giocatore della squadra è stato registrato a novembre negli studi dell’etichetta di DJ Mntz nei sobborghi di Los Angeles ma sarà disponibile per l’ascolto sulle piattaforme di streaming digitale solo con l’arrivo del nuovo anno dopo la pubblicazione del relativo video ancora in fase di registrazione.
Mistero invece sulla data di pubblicazione di vinile e cd che saranno comunque distribuiti gratuitamente per non gravare ulteriormente sulle tasche di fans e soci dei Rinoceronti già massacrati dal caro biglietti, quote varie e merchandising. Stretto riserbo anche sul testo della canzone: “E’ semplicemente un inno alla storia e al carattere di questa squadra che ammiro molto da sempre – dichiara DJ Mntz – una canzone che mette in risalto lo spirito e la forza dei giocatori, ovvio sempre con il mio stile ironic iconic gansta rap”.
Ma non sarà l’inno ufficiale della squadra. “Prendiamo atto di questo omaggio e ne siamo grati, ma il nostro inno ufficiale è in fase di ultimazione con un testo in piemontese, sound liscio style ad opera della Banda della Bagna Cauda e vedrà la luce nella primavera del prossimo anno” ha dichiarato la dirigenza di Rinoceronti Rugby una volta appresa la notizia.
Intanto in attesa dell’uscita ufficiale giovedi intorno alle 19.30 si potrà ascoltare la prima canzone della storia dedicata ai Rinoceronti. Rugby Torino 2015 P.d.T.
———————
Ecco il link al podcast per ascoltare “Chi Siamo Noi” by DJ Mntz (dal 1h 30min circa):
https://www.radiobandito.it/podcast/te-lo-do-io-il-week-end-88/
———————————-
Avanti Rino! L’anno X is coming….