TORINO – E’ già tempo di dimenticare il peggior risultato della storia dei Rino: le sedici mete incassate dai Campioni D’Italia di Brixia hanno lasciato più di uno strascico nelle fila della scanzonata armata blu-orange torinese. Alle ore 15 di sabato sul campo dell’Albonico è in arrivo la formazione comasca dei CinghilOLD reduce dall’ottimo esordio contro Valcavallina, schiantata con ben nove mete in una sola partita. “Nove mete, forse le abbiamo fatte in tre anni di campionato – dichiara una fonte dirigenziale – ma noi ci crediamo, la squadra è carica e siamo pronti per sabato”. A giudicare dall’ultimo allenamento fin troppo: nervosismo e tensione sono esplose quando dopo la comunicazione dei convocati, i giocatori hanno cominciato a disquisire sulle soluzioni tecnico-tattiche da adottare sabato: freccia, balestra, falange, elmo, fionda, archibugio, catapulta infernale, nino, sudafrica, pippo, pluto, morra cinese, poriponzi po popo… il coach Dragos ha dovuto interrompere più volte la seduta di allenamento per evitare impazzimenti e aggressioni a mano armata.
Eppure alla squadra di Como sono legati i più bei ricordi degli ultimi tempi per i Rino: imbattuti da tre anni con due vittorie e un pareggio, l’anno scorso una meta nel finale consentì ai torinesi di rimontare e portare a casa quella che poi sarebbe stata l’unica vittoria di tutto l’anno. A maggior ragione Scintilla e soci non faranno sconti e scenderanno a Torino con il coltello in mezzo ai denti… e non solo per tagliare il salame nel terzo tempo.
Rinoceronti avvisati….
I convocati per Sabato 7 Dicembre ore 15 CAMPO CUS ALBONICO
RINOCERONTI RUGBY TORINO vs CINGHIALOLD COMO
Buttigliero, Canazza, Traverso, Esposito, Teti, Cini, Fasolio, Ponzio, Candutti, Sansotta, Janigro, Ronchese, Tassano, Marabotto, Emmanuel Diaz, Costa, Casalegno (K), Ballestra, Romanyuk, Finotti, Landi, Sindaco, Zaccarello, Monticone, Cusumano, Pampaloni, Pilato.
All. Vallone-Bontempi. Team Manager: Bontempi. Dirigente addetto all’arbitro: Bontempi. Dirigente addetto al campo: Bontempi. Dirigente addetto alla distinta: Bontempi. Dirigente addetto alla raccolta presenze terzo tempo: Bontempi. Magazziniere: Bontempi. Addetto stampa: Sindaco.