Torneo Asti, Rinos on fire

Pochi giorni al secondo ed ultimo impegno pre-campionato ad Asti. Test decisivo per capire le ambizioni della squadra. Oggi i convocati.

La stagione entra nel vivo e i Rinoceronti stremati da una preparazione svolta in un quarto di campo con palloni lisci e con un 1 metro quadrato e mezzo di spogliatoio per 37 giocatori non vedono l’ora di scendere in campo per l’ultimo impegno prestagionale prima dell’esordio in campionato contro i Barberans Alessandria. Carichi.

“La preparazione è stata impostata con delle nuove tecniche – dichiara lo staff dirigenziale – ci sono molti volti nuovi in squadra ed essere costretti a cambiarsi negli spogliati uno sull’altro in piedi in formazione piramidale facilita la conoscenza“. Per l’allenamento di oggi, saranno comunque sistemate delle panchine sul tetto dello spogliatoio per consentire di accedere al terzo tempo cambiati ed entro le due ore.

Dal punto di vista tecnico,  il Torneo del Tartufo è un banco di prova importante per la compagine biancoblu: molte le squadre di valore presenti, oltre ai Campioni d’Italia Gnàri de Breisa, I Thaka’Thani stessi e Piacenza e altre tre formazioni Rugby Old del Nord Italia. I Rinoceronti come sempre non partono con i favori del pronostico ma l’obiettivo è quello di serrare le fila per la prima di campionato: la caccia al Tartufo Bianco è aperta. Appuntamento il 5 novembre alla Cittadella del Rugby di Asti. Oggi Coach Dragos diramerà la lista dei convocati.

Intanto si è conclusa da poco la riunione lampo del direttivo del Gran Consiglio dei Rinoceronti iniziata dopo l’allenamento del 21 ottobre. Molte le iniziative approvate: oltre ad una risoluzione per la pace nel mondo per porre fine al conflitto in Ucraina è stato definito il calendario dei prossimi impegni della squadra. Dopo il Torneo di Asti, la squadra sarà impegnato Sabato 12 Novembre presso la saletta presentazioni del Six Nations Murphy’s pub di Torino: presentazione ufficiale della rosa 2022-23 per un incontro con la stampa e i tifosi per la consueta firma di autografi, compilation di schiaffazzi, incoraggiamenti ed insulti vari in un clima di festa, birra e rugby senza precedenti.

Stay tuned!

Leave a comment