Esordio vincente in quel di Como nel Campionato Rugby Old Nord Ovest! Dopo un inizio shock con la meta subita al secondo minuto, i Rinoceronti non si perdono d’animo e a metà primo tempo riescono a pareggiare con Dragos che trova il varco giusto dopo una serie di iniziative d’attacco puntualmente fermate dal muro difensivo dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, lo spirito è quello giusto, la partita diventa una battaglia che si combatte centimetro per centimetro. Qualche problema in touche e qualche fallo di troppo sembrano limitare le trame offensive dei Rino che comunque non smettono mai di crederci. E’ verso la fine del secondo tempo che arriva l’occasione giusta: la terza linea Monty si trova a vagare casualmente sul lato sinistro del campo in prossimità della panchina – forse in cerca di acqua o sali minerali – ma Dragos lo vede e gli serve un pallone a pochi metri dalla linea di meta. Con il pallone in mano, Monty abbandona l’idea di andare in panchina a bere e “scatta” verso l’interno per evitare l’avversario nonostante gli improperi del coach che gli gridava di correre al largo.
Pallone schiacciato in meta. 1 a 2.
Tempo di rimettere la palla in gioco ma l’arbitro manda tutti a bere (birra) fischiando la fine del match. Incredibile, arriva una vittoria in trasferta… i Rinoceronti comunque non hanno festeggiato per niente durante il tragitto di ritorno. “Finalmente una squadra equilibrata e matura che sa gestire anche il terzo tempo” ha dichiarato il team management.
I risultati della prima giornata del C.R.O.N.O. hanno visto vittoriosi i campioni uscenti di Rovato che dopo una prima fase equilibrata e combattuta sul campo di Asti hanno avuto la meglio dei Thaka Tani riuscendo a segnare 4 mete senza subirne e quindi ad ottenere il punto di bonus. Stesso scarto di mete per i Bad Panda Monza che vanno a vincere sul campo degli esordienti Brontosauri per 6 mete a 2.
- ThakàTani 0 – Gnari 4
- CinghialOLD 1 – Rinoceronti 2
- Biella – Barberans (rinviata al 4/11)
- Brontosauri 2 – Bad Panda 6
Riposa: Brixia Old
Guarda la classifica provvisoria
Sabato verrà recuperato il match tra Biella ed Alessandria, la giornata numero due è invece in programma per Sabato 18 novembre.
Si va a correre a Monza!