Brutta sconfitta sabato ad Alessandria per i Rinoceronti Rugby che, convinti forse di essere al Principality Stadium contro il Galles, scendono in campo pensando di contrastare ogni ruck. Ma nel Rugby Old non è possibile.
Con placcaggi alti e fuorigioco in modalità “come se piovesse” la partita si mette subito su un binario impossibile. I Barberans a forza di calci di punizione avanzano inesorabilmente e nonostante i Rino non abbiamo quasi mai la palla in mano riescono comunque ad andare in meta con una bella combinazione Dragos-The Reverend, il nuovo acquisto in posizione da Estremo all’esordio stagionale.
Una difesa tosta non basta ed Alessandria pareggia allo scadere del primo tempo e in apertura del secondo segna la meta del 2-1. Non riuscendo a giocare con le regole del Rugby Old, I Rino passano direttamente alle regole del Football Americano provando a pareggiare con un paio di lanci da quarterback. Ma anche questo nel Rugby Old non è consentito.
Si accende un clima da mercato del pesce con proteste e lamentele contro l’universo avverso che continuerà poi fino a tarda notte: a rimetterci la peggio un casellante dell’autostrada reo di aver fischiato un in avanti con la macchina ad un giocatore dei Rino.
L’unica speranza ora per un finale di stagione decoroso può arrivare dalla Federazione che dopo avere imposto il limite di 20 minuti per tempo invece di 30 sta pensando di abbassare ulteriormente – si parla di 30 secondi max per tempo – la durata delle partite di Rugby Old. O meglio Football Americano Old con controruck per i Rino.