Francesco è un bambino dalla spiccata intelligenza e simpatia, con occhi di incredibile vitalità ed uno spirito non comune. I suoi genitori stanno dedicando la loro intera esistenza nel cercare di rendere la sua meno difficile di quanto non sia. Per venire incontro alle sue esigenze, hanno preso decisioni di grande coraggio: hanno lasciato la città ed un appartamento che risultava poco pratico per le problematiche di mobilità di Francesco, per trasferirsi al piano terreno in una casa fuori città, dove il bimbo possa con più facilità godere del verde e dell’aria aperta e loro beneficiare dell’aiuto dei nonni materni.
Francesco si sottopone a cure sperimentali e segue un dettagliato programma di riabilitazione per poter essere aiutato nella sua vita quotidiana. Le sue terapie riabilitative sono incentrate nel posizionamento corretto, nella mobilizzazione passiva, nell’esercizio attivo, nel controllo posturale e nel supporto fondamentale della piscina.
Dome ed Isa (Papà e Mamma): “Noi crediamo che lo sport sia per tutti. Lo sport debba far parte della vita di tutti e principalmente di quella dei bambini, perché deve insegnarli a stare insieme, ad aiutarsi, ad essere una squadra, ma molte volte lo sport non è per tutti, non è accessibile a tutti. Molte volte per trovare una piscina, una palestra accessibile e con le caratteristiche necessarie, le famiglie devono spostarsi e sostenere dei costi non indifferenti” .
I Rinoceronti Rugby sono promotori di una campagna di solidarietà #perfrancesco per cercare di dare sostegno a lui e ai suoi genitori, favorendo le attività in piscina e sportive.
L’obiettivo comune è quello di donare al piccolo campione 2000 € per sostenere le sue attività
Partecipa anche tu alla raccolta fondi organizzata dai Rinoceronti Rugby #perfrancesco: