Severa lezione per i Rinoceronti sul campo dei Bad Panda nella seconda giornata del campionato CRONO. L’euforia dell’esordio vincente a Como si spegne subito nei primi minuti, tra sciami di moscerini killer e soprattutto con la meta subita da un calcio di posizionamento dalle retrovie dei Bad Panda. Spaesati e senza la giusta grinta, I Rinoceronti non riescono a reagire. Causa una linea difensiva in formato Emmental, ecco arrivare la seconda meta, molto simile alla prima: Panda che corrono ad ampie falcate nelle immense praterie lasciate sguarnite dai Rinoceronti. Al pomeriggio no dei torinesi si aggiunge anche una massiccia dose di sfortuna: un problema muscolare costringe il mediano d’apertura Dragos ad abbandonare il campo e un paio di occasioni per realizzare sfumano proprio sulla linea di meta. I soliti problemi in touche e scarsa concentrazione nei momenti cruciali fanno il resto. Capitan Rovigo (MVP del match) sembra imprendibile, trova altri buchi nella difesa formaggio dei Rino e conduce i suoi Panda alla vittoria piena con bonus. La voglia di rendere il passivo meno oneroso non basta, i Bad Panda stoppano ogni tentativo di sfondamento ed è solo Silano con un’azione personale a trovare la meta della bandiera per i Rino.
Dopo la batosta poca voglia di parlare tra le file dei torinesi. “Necessita un bel bagno di umiltà e molto lavoro nei prossimi due mesi” dichiara laconico lo staff tecnico. Anche se il vero malcontento dei giocatori si percepiva già dalla mattinata sul pullmino: assenti del tutto le famose focaccette del CEO e qualsiasi bevanda di tipo alcolico. Intanto i prossimi avversari dei Rinoceronti travolgono Biella con 11 mete.
Nelle altre partite della seconda giornata, in effetti un autentico shitstorm lombardo si abbatte sulle squadre piemontesi che escono sconfitte in modo netto dai rispettivi incontri. L’egemonia del campionato sembra spostarsi decisamente in terra lombarda.
Unica nota positiva della giornata, finalmente la squadra ha capito perché serve respirare a bocca chiusa durante gli allenamenti yoga del lunedì. Per evitare soffocamenti da moscerini.
A fine gennaio 2024, la terza di campionato. Settimane di intenso lavoro attendono la squadra.