Arriva la prima vittoria

GRUGLIASCO (TO) – Il cielo è grigio sopra Torino ma con una spruzzata di blu! Buona la quinta (giornata) per la compagine guidata da coach Dragos che finalmente riescono a centrare la prima vittoria con tre mete realizzate ad una subita. Il terz’ultimo atto della stagione agonistica dei Rinoceronti coincideva con l’assegnazione del Trofeo AT-TO, la coppa messa in palio ogni anno nell’incontro ufficiale con i cugini ed amici dei Thaka’Tani Asti.

Partita tosta e concentrazione ai massimi livelli sin dall’inizio per i Rino che per la prima volta da anni riescono ad iniziare bene un incontro senza subire e riuscendo a mettere una certa pressione ai sempre coriacei astigiani. 

Dopo un primo parziale di due mete a zero, ecco i soliti Rino che incappano in distrazioni e svarioni assortiti, il nervosismo sale di livello e i Thaka mai domi si fanno sotto. Sembra sfumare sul più bello la vittoria quando è l’argentino Francisco To Disco a suggellare la meta del 3 a 1 che scaccia i temuti fantasmi e regala al sodalizio torinese il primo Trofeo AT-TO della storia.

E’ tempo finalmente di festeggiare, anche se sono stati tre o quattro su quaranta i Guerrieri Rino a festeggiare fino a tarda notte in clubhouse.

Ora testa al Monza. Avanti Rino!

 

Leave a comment