Cinque minuti. Il tempo per illudersi e pensare che l’incubo Cucchiaio di Legno 2023 potesse essere archiviato subito. Cinque minuti: il tempo necessario per calciare il primo pallone e andare in meta per ben due volte contro Biella Rugby Old.
Ma i sogni durano poco e all’Albonico in un sabato pomeriggio soleggiato ma con un vento che soffia a 120 km/h, gli avversari dei Rinoceronti reagiscono con forza allo svantaggio.
Tra indisciplina e qualche colpo proibito il punteggio si fissa sul 2-2. I Rinoceronti subiscono le incursioni del numero 8 gialloverde e solo sul finire di partita riescono a portarsi nei pressi dell’area di meta di Biella, segnandone anche una che però non viene convalidata dal direttore di gara.
“Risultato giusto che comunque lascia qualche amarezza per com’era iniziata la partita” dichiara il coach Dragos.
Ora testa e gambe al match di Como del 15 aprile per cercare l’aggancio in classifica, i CinghiaOld hanno vinto a Monza e non sarà affatto facile andare a fare i punti in riva la lago.
Dagli altri campi, continua la corsa di Rovato che fatica più del previsto ad Alessandria ma che vede oramai sempre più vicina la conferma del Titolo.
Ad Maiora, non riconosciuti!