Nazionalità
rouRomania
Posizione
Tre Quarti Centro
Height
170 cm
Weight
71 kg
Squadra corrente
Rinoceronti Torino

Daniel “Vlad Tepes” Danca Laurentiu

Meglio conosciuto solo come Dani, o con il suo nome patronimicoVlad [2], proviene dall’antica terra di Valacchia dove un suo antenato già nobile e membro della Casa dei Drăculești, un ramo collaterale della Casa di Basarab, lottò per anni a fianco del voivoda di Valacchia Vlad II Dracul, membro dell’Ordine del Drago, fondato per proteggere il cristianesimo nell’Europa orientale.

Noto anche come Vlad Țepeș (in rumenoVlad l’Impalatore), abbraccia la causa dei Rinoceronti Rugby nel 2018 e da allora è il perno fondamentale dei Tre Quarti bianco blu per forza, carattere e temperamento. Per tre volte nominato Voivoda del Placcaggio, rispettivamente nel 2018, 2019 e 2021. Il soprannome l’Impalatore deriva dalla sensazione di impalamento che gli avversari dicono di avvertire dopo aver subito un placcaggio da parte sua. La sua reputazione di giocatore duro e combattivo si diffuse in tutta Europa e, principalmente, nel Sacro Romano Impero già dal 1476.

Vlad Tepes I è venerato come eroe popolare in Romania, così come in altre parti d’Europa, per aver protetto la popolazione rumena sia a sud sia a nord del Danubio.

C.R.O.N.O.

StagioneTeamDiff MeteCompAttYdsRecRec YdsTDIntLngFumLostGGSAvgRec Avg
2023Rinoceronti Torino000000000000000