Sostegno Rinoceronti

Per Fondazione Paideia

Paideia nasce per sostenere la crescita dei bambini e di chi si cura di loro, favorendo lo sviluppo di progetti e iniziative dedicate alle famiglie in difficoltà e partecipando alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile.

Perché nessuna famiglia possa sentirsi sola
e nessun bambino escluso!

Nel 2023 e nel 2024 grazie alla due raccolte fondi (oltre 6.000 € in tutto) dei Rinoceronti Rugby è stato possibile donare le attrezzature per la pratica della Boccia Paraolimpica ai ragazzi di Paideia e avviare al nuoto tanti bambini con il progetto "IL Nuoto per tutti"..

Nel 2025 un altro progetto di sostegno ha visto i Rinoceronti impegnati con Paideia. Scopri!

I Rinoceronti Rugby nascono come i papà della propaganda del CUS Rugby Torino Ad Maiora e credono nel valore sociale, formativo e inclusivo dello sport e si riconoscono nei motti di Fondazione Paideia:

COSTRUIAMO INCLUSIONE

CONDIVIDIAMO MOMENTI FELICI 

AFFRONTIAMO LE DIFFICOLTA’ INSIEME

Dopo aver felicemente concluso una prima raccolta fondi nel 2023 e continuato nel 2024 con il progetto “Il Nuoto per tutti”…Nel 2025 una terza iniziativa di solidarietà 

In occasione del nostro decennale abbiamo pensato di sostenere un’attività sportiva davvero bella di Fondazione Paideia: il multisport.
Grazie a questa attività i bambini e le bambine scoprono l’uso della palla in tutte le sue espressioni di gioco. Durante questo percorso verranno scoperti diversi tipi di sport: minibasket, calcetto, minivolley, mini rugby e boccia.

L’obiettivo di quest’anno è poter regalare questo percorso a 12 bambini e bambine con disabilità.
Grazie di cuore!

 —–

Grazie anche ai fondi raccolti con il Torneo “Una Mole di Rugby”, i Rinoceronti Rugby comunicano che anche la raccolta fondi per il 2025 è stata completata con successo.

Partecipa ai Corsi di Mini Rugby organizzati per i bambini di Paideia il 15, 22 e 29 maggio dalle ore 17 alle ore 18 presso la sede di Paideia in Via Moncalvo a Torino.